zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieWashington Mills, leader nella produzione di carburo di silicio per molteplici applicazioni...
zeroEmission Medieterranean 2024

Washington Mills, leader nella produzione di carburo di silicio per molteplici applicazioni tecnologiche

Washington Mills, società leader nella produzione di carburo di silicio, esporrà, insieme a Premix Srl che la rappresenta in Italia, a BATTERY WORLD – ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.

Fondata nel 1868, la società americana nei primi anni del ventunesimo secolo, vedendo l’opportunità di espandere i suoi prodotti in carburo di silicio, ha acquisito The Exolon Company. Nel 2003, ha ulteriormente ampliato la sua capacità di carburo di silicio con l’acquisizione di Orkla Exolon in Norvegia nel 2004, aggiungendo un’altra fonte di carburo di silicio grezzo, con tecnologia avanzata microgrit oltre a nuova capacità produttiva. Nel 2006, Washington Mills ha completato la costruzione di un impianto di lavorazione di microgrit all’avanguardia in Norvegia. Dotato delle più moderne attrezzature e tecnologie, il nuovo impianto ha la capacità avanzata di produrre microgranuli e polveri sub-micron di alta qualità.

Washington Mills è cresciuta in modo esponenziale dai suoi umili inizi: oggi impiega circa 600 dipendenti, serve migliaia di clienti in tutto il mondo e rappresenta uno dei maggiori produttori di minerali fusi al mondo.  Grazie al suo impegno nel settore e ai suoi obiettivi di crescita interna e acquisizioni strategiche, Washington Mills offre – afferma l’azienda – la più ampia selezione di abrasivi e minerali speciali elettrofusi disponibili oggi sul mercato.

www.washingtonmills.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati