Volkswagen Italia e PLT Puregreen, partnership per energia 100% rinnovabile

Con una nota sul proprio sito internet, Volkswagen Italia ha comunicato la scelta di PLT Puregreen come preferred partner sul mercato italiano. PLT Puregreen è fornitore di energia di derivazione al 100% da fonti rinnovabili prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia, a cui fa capo. La partnership, dunque, è volta a offrire una fornitura domestica di energia prodotta da questi impianti a coloro che acquisteranno un modello della gamma Volkswagen ID.

Entro il 2025, la Volkswagen intende lanciare oltre 20 modelli totalmente elettrici e rendere questa tecnologia protagonista del mercato. Fino al 2024 – specifica la nota – la casa tedesca investirà circa 11 miliardi di Euro nella mobilità elettrica e sta già convertendo molte fabbriche in questa direzione. Le Volkswagen ID.3 e ID.4 sono pietre miliari nella Way To Zero, il percorso verso il bilancio neutro di carbonio che l’iconico brand intende raggiungere entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi.

La strategia Volkswagen Way To Zero è il nostro impegno verso la completa neutralità climatica, che siamo felici di condividere con i nostri Clienti e i nostri partner commerciali. L’accordo con PLT Puregreen rappresenta un perfetto esempio concreto di questo intento comune verso una maggiore sostenibilità senza rinunce” , ha dichiarato il Direttore di Volkswagen Italia, Andrea Alessi.

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership” – ha dichiarato Enrico Corona, Direttore Generale di PLT Puregreen – “Essere al fianco di un player come Volkswagen nella costruzione di un futuro sostenibile, e di modelli di sviluppo e di consumo virtuosi, rappresenta un importante riconoscimento per un gruppo come il nostro, nato e cresciuto con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile“.

 

Previous articleTerberg, avviati i test del primo trattore portuale alimentato a idrogeno
Next articleMaire Tecnimont e Ael, accordo per lo sviluppo dell’idrogeno verde in India