HomeProdottiViessmann, sistemi ibridi per tutte le esigenze di climatizzazione

Viessmann, sistemi ibridi per tutte le esigenze di climatizzazione

Viessmann – produttore tedesco di sistemi di riscaldamento – ha arricchito la sua offerta di sistemi ibridi con la nuova serie Hybridcell. La soluzione abbina due tecnologie: modulo pompa di calore – come generatore principale per riscaldamento, raffrescamento e produzione sanitaria – e caldaia a condensazione di supporto. Come riporta una nota della società, i sistemi ibridi Viessmann sono così in grado di assicurare sempre il giusto comfort, qualunque siano le temperature esterne.

Nello specifico, l’azienda ha lanciato ben quattro nuovi modelli, che combinano una caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200-W fino a 35 kW, una pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A fino a 10 kW e accumulo inerziale ibrido Hybridcell da 40 litri.

La pompa di calore Vitocal 100-A è il generatore principale per il riscaldamento, il raffreddamento e per un’eventuale produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti sono stati sviluppati per edifici di nuova costruzione e per interventi di riqualificazione di complessi abitativi già esistenti. La pompa di calore, posta in modalità riscaldamento, riesce a coprire il fabbisogno termico in modo efficiente fino a una temperatura esterna impostabile, eventualmente con l’integrazione energetica di caldaia per il cosiddetto funzionamento bivalente parallelo; una volta superata la soglia definita, Vitocal 100-A procede avviando automaticamente la caldaia Vitodens in funzionamento bivalente alternato.

La scelta di un sistema ibrido – sottolinea il comunicato – ha risvolti positivi dal punto di vista dell’efficientamento energetico: avendo la possibilità di utilizzare, in ogni specifica condizione di esercizio, il generatore più consono, e quindi più efficiente, si riducono i consumi di energia primaria e, di conseguenza, le emissioni nocive e inquinanti per l’ambiente.

Le nuove soluzioni di Viessmann possono beneficiare del Superbonus al 110%, delle detrazioni fiscali al 50% e 65%, e del Conto Termico.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati