Vexuvo – fondata nel 2022 dal gruppo Greenergy e da FF Ventures – ha presentato il suo piano industriale che prevede la produzione di 1,5 GW di energia rinnovabile nel prossimo triennio e l’installazione di 80 nuovi impianti in 13 Regioni italiane, isole comprese. Un piano di investimenti triennale da 1,5 miliardi di euro per spingere il mercato del fotovoltaico in Italia.
Il piano di sviluppo – riporta un comunicato – prevede un incremento dei dipendenti con oltre 100 nuovi inserimenti, tra collaboratori diretti e indiretti distribuiti fra le due sedi (Roma e Milano). L’obiettivo della società – che sviluppa, realizza e gestisce impianti utility scale di produzione e di accumulo di energia da fonte rinnovabile – è di superare i 20 milioni di euro di utili già nel 2026.
“Siamo orgogliosi di aver inaugurato il nostro nuovo headquarter a Milano”, ha dichiarato il Ceo Andrea Cristini. “È segno del percorso che ha intrapreso vexuvo e indicativo della crescita che sta avendo nel mercato dell’energia rinnovabile. Crediamo che l’energia rinnovabile sia una risorsa fondamentale per lo sviluppo in chiave sostenibile del nostro Paese e che le comunità debbano essere coinvolte in questo fondamentale passaggio”.