zeroEmission Medieterranean 2024
HomeStorageVARTA Storage, oltre 200 installatori certificati in Italia
zeroEmission Medieterranean 2024

VARTA Storage, oltre 200 installatori certificati in Italia

Anche in Italia l’interesse generato dai sistemi di storage VARTA è crescente e per questo motivo l’azienda sta ampliando la propria rete di installatori certificati. Sono già oltre 200 le aziende italiane che dall’inizio dell’anno, partecipando ai corsi sul territorio o usando lo specifico corso online, hanno acquisito la qualifica di “Installatore Certificato VARTA Storage.

VARTA Storage GmbH, parte del gruppo VARTA AG, sviluppa e produce batterie agli ioni di litio per varie applicazioni, nonché accumuli di energia stazionari per case e applicazioni commerciali. L’azienda ha sede a Nördlingen, in Bavaria.

La certificazione consente di acquisire le competenze tecniche per l’installazione, la registrazione dei sistemi al portale e la manutenzione sui sistemi VARTA. Si sono recentemente tenute delle sessioni di training in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e in Veneto, dove è prossima l’uscita del bando per i sistemi di accumulo abbinati al fotovoltaico.

Altri corsi sono programmati per le prossime settimane, ad esempio presso il distributore VP Solar il 10 luglio a Treviso: https://www.vpsolar.com/corso-certificazione-sistemi-accumulo-varta/. E’ inoltre sempre possibile qualificarsi online al link: https://www.varta-storage.com/assistenza/?lang=it#corsi

VARTA è in continua ascesa nei mercati internazionali, come testimoniano i dati di borsa e la recente acquisizione di Varta Consumer Batteries; elevata è l’attenzione che VARTA Storage per il mercato italiano, considerato uno dei principali per i sistemi di storage insieme a quello interno e a quello australiano.

A supporto di questo, VARTA Storage investe in diverse attività commerciali e di marketing come ad esempio l’evento organizzato in occasione della Formula E a Roma (https://www.varta-storage.com/evento-varta-storage-formula-e-a-roma/?lang=it).

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati