VARTA Storage, oltre 200 installatori certificati in Italia

Anche in Italia l’interesse generato dai sistemi di storage VARTA è crescente e per questo motivo l’azienda sta ampliando la propria rete di installatori certificati. Sono già oltre 200 le aziende italiane che dall’inizio dell’anno, partecipando ai corsi sul territorio o usando lo specifico corso online, hanno acquisito la qualifica di “Installatore Certificato VARTA Storage.

VARTA Storage GmbH, parte del gruppo VARTA AG, sviluppa e produce batterie agli ioni di litio per varie applicazioni, nonché accumuli di energia stazionari per case e applicazioni commerciali. L’azienda ha sede a Nördlingen, in Bavaria.

La certificazione consente di acquisire le competenze tecniche per l’installazione, la registrazione dei sistemi al portale e la manutenzione sui sistemi VARTA. Si sono recentemente tenute delle sessioni di training in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e in Veneto, dove è prossima l’uscita del bando per i sistemi di accumulo abbinati al fotovoltaico.

Altri corsi sono programmati per le prossime settimane, ad esempio presso il distributore VP Solar il 10 luglio a Treviso: https://www.vpsolar.com/corso-certificazione-sistemi-accumulo-varta/. E’ inoltre sempre possibile qualificarsi online al link: https://www.varta-storage.com/assistenza/?lang=it#corsi

VARTA è in continua ascesa nei mercati internazionali, come testimoniano i dati di borsa e la recente acquisizione di Varta Consumer Batteries; elevata è l’attenzione che VARTA Storage per il mercato italiano, considerato uno dei principali per i sistemi di storage insieme a quello interno e a quello australiano.

A supporto di questo, VARTA Storage investe in diverse attività commerciali e di marketing come ad esempio l’evento organizzato in occasione della Formula E a Roma (https://www.varta-storage.com/evento-varta-storage-formula-e-a-roma/?lang=it).