zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeStorageLemon Sistemi sigla un contratto di sviluppo di impianti BESS della potenza...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Lemon Sistemi sigla un contratto di sviluppo di impianti BESS della potenza complessiva fino a 2 GW

Lemon Sistemi S.p.A. – azienda specializzata nella progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, e della progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico – comunica di aver firmato un contratto con Volt ESG SRL – azionista di riferimento di Fucino Green – di sviluppo di Battery Energy Storage Systems (BESS) di potenza complessiva fino a 2 GW per un valore complessivo fino a 20 milioni di Euro, da realizzarsi, in particolare, nelle Regioni del Sud Italia e nelle maggiori Isole.

Nello specifico, Lemon Sistemi si occuperà dell’individuazione dei terreni su cui saranno realizzati gli impianti di accumulo che avranno ciascuno una potenza minima di 100 MW, della progettazione e della gestione di tutte le pratiche tecniche, formali e autorizzative, di predisporre, seguire e curare il rilascio della soluzione di connessione e dell’iter autorizzativo per il raggiungimento della cantierabilità del progetto.

Maria Laura Spagnolo (nella foto), Presidente e Co-CEO di Lemon Sistemi, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di comunicare la firma di questo contratto che si inserisce a pieno titolo nelle iniziative dedicate al capacity market e ci proietta nella grande sfida della transizione energetica. Un’opportunità per Lemon Sistemi di contribuire allo sviluppo organico della rete elettrica nazionale e di affermarsi tra i partner di riferimento nell’ambito dei servizi dedicati alle energie rinnovabili e allo storage. Le attività che andremo a sviluppare richiedono un importante know-how e figure altamente specializzate di cui in parte già disponiamo nel nostro organico e che in parte andremo ad integrare, pianificando attività di ricerca e selezione di profili specifici che ci consentiranno di essere ancor più efficaci in ogni fase operativa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati