Ubiquitous Energy presenta la facciata di finestra che genera elettricità

Ubiquitous Energy, società americana leader nella tecnologia del fotovoltaico trasparente, è presente con la sua nuova e innovativa soluzione al Greenbuild International Conference and Expo di Atlanta, in svolgimento fino al 22 novembre (Greenbuild è il più grande evento annuale al mondo per i professionisti della bioedilizia).

All’expo di Atlanta (stand 733) Ubiquitous Energy espone la sua facciata di finestra che genera elettricità, affiancata dal partner  NSG Pilkington North America. La facciata dimostrativa presenta oltre 1 metro quadrato di finestre solari trasparenti caratterizzati dalla tecnologia ClearView Power ™ dell’azienda.

La facciata della finestra ClearView Power ™ con cornice in fibra di vetro dimostra la capacità di generare energia pulita e rinnovabile mantenendo la bellezza estetica, l’elevata trasparenza e la neutralità del colore. Se esposte alla luce solare come rivolte verso l’esterno, le finestre producono elettricità in grado di fornire energia agli edifici per una vasta gamma di applicazioni, inclusa l’illuminazione, mantenendo allo stesso tempo le prestazioni dei normali vetri commerciali.

Siamo contenti di presentare la facciata trasparente per finestre solari insieme al nostro partner NSG Pilkington“, ha dichiarato Miles Barr, Co-fondatore e CTO di  Ubiquitous Energy. “Incontrare i professionisti dell’edilizia verde e dimostrare loro che possiamo realizzare finestre che generano energia mantenendo l’estetica desiderata delle finestre, è fondamentale per affrontare poi il test del mercato“.

Applicato direttamente sul vetro utilizzando un’apparecchiatura di rivestimento in vetro standard, ClearView Power ™ è una soluzione altamente trasparente e neutro. Assorbe e converte selettivamente la luce non visibile (ultravioletta e infrarossa) in elettricità mantenendo la trasparenza visibile.

Previous articleBe2Hub, know how nelle batterie e nello smart metering
Next articleFormula E: ABB in pista per i sistemi di ricarica