Trina Solar espande la capacità produttiva di celle solari da 210 mm

La multinazionale cinese Trina Solar – tra i principali produttori fotovoltaici al mondo – ha firmato un accordo con il Management Committee della zona di sviluppo economico e tecnologico di Yancheng, in Cina, per espandere di 7,6 GW la sua capacità produttiva di celle solari ultra efficienti da 210 mm.

Presso il sito di Yancheng – riporta una nota della società – saranno dunque prodotti annualmente 10 GW di queste celle, e potenziati altri 2,4 GW di capacità produttiva già esistenti. In totale, sommando la nuova capacità e quella che sarà potenziata, la produzione annuale di Trina Solar a Yancheng raggiungerà i 26 GW. Entro la fine del prossimo anno, il 70% di tale capacità sarà rappresentata dalle celle ultra efficienti da 210 mm. 10 GW di quest’ultime saranno utilizzati nella nuova serie Vertex 600W+.

Gao Jifan, general manager e presidente di Trina Solar, ha dichiarato di voler rafforzare ulteriormente la competitività dell’azienda sfruttando vantaggi di scala e di costo tramite l’espansione della capacità produttiva di celle solari ad alta efficienza e di grandi dimensioni oltre che tramite le opportunità di sviluppo di prodotti monocristallini. L’intento è inoltre quello di migliorare la redditività e la competitività globale dell’azienda sfruttando le politiche lungimiranti di Yancheng.