11Il percorso di Tim lungo la sostenibilità ambientale prosegue con il rinnovo dell’alleanza con Erg per la fornitura di energia da fonti green. La società delle telecomunicazioni, attraverso la controllata Telenegia, ha infatti sottoscritto con Erg, attraverso la sua controllata Erg Power Generation, un nuovo accordo della durata di 9 anni per la fornitura di circa 200 GWh/anno (Gigawattora) di energia green per il periodo 2023-2031.
Il contratto prevede l’integrazione del Ppa (Power purchase agreement) precedentemente siglato il 14 maggio 2021 per la fornitura di 340GWh/anno per 10 anni, con un volume aggiuntivo di 200 GWh annui “baseload” di energia 100% green prodotta da impianti rinnovabili del portafoglio Erg, e l’aggiornamento dei relativi termini commerciali.
Attraverso questo accordo Tim arriverà a coprire circa il 34% di acquisti di energia da fonti rinnovabili attraverso il Ppa, rafforzando l’impegno per il perseguimento degli obiettivi di utilizzo di energia green al 100% entro il 2025 e di riduzione delle emissioni di CO2 su cui poggia la strategia del gruppo.