zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEolicoTerminal San Giorgio, impianto di perforazione per maxi impianto eolico in costruzione...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Terminal San Giorgio, impianto di perforazione per maxi impianto eolico in costruzione nel nord della Francia

Quello destinato a essere il più grande parco eolico offshore del mondo, situato al largo di Fecamp nel nord della Francia, verrà costruito impiegando parti dell’impianto di perforazione che in questi giorni sono all’imbarco su una nave general cargo ormeggiata presso la banchina di Ponte Somalia (porto di Genova) della Terminal San Giorgio (società del Gruppo Gavio). Lo riporta il sito specializzato Shippingitaly.

La logistica terrestre dell’operazione è seguita dalla casa di spedizioni genovese Express Trailers. La nave, lasciata Genova, raggiungerà i porti di Blyth in Gran Bretagna e Schiedam in Olanda, che rappresentano a loro volta i due principali hub costieri per le attività legate alla manutenzione, sviluppo e utilizzo di impianti energetici offshore.

Una nota di Terminal San Giorgio spiega che questo maxi-impianto sarà da record anche in termini di produzione energetica perche, una volta a regime, sarà in grado di coprire l’equivalente del consumo energetico domestico di circa 770.000 persone, pari al 60% della popolazione della Senna Marittima.

“Il completamento di questo importante imbarco ci consente di dare un contributo al mondo offshore e rappresenta una concreta speranza per un futuro low-carbon-emission. Visione che si combina alla perfezione con la politica aziendale green che da anni Terminal San Giorgio porta avanti con determinazione” è il commenta di Maurizio Anselmo, amministratore delegato di Terminal San Giorgio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati