Tavares: “Stellantis produrrà 12 auto elettriche in Francia”

Il nostro impegno per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nel 2038, prima di tutti i nostri concorrenti, va a beneficio della Francia, dove siamo e continueremo a essere il leader commerciale e industriale con 12 modelli elettrici Stellantis prodotti con orgoglio e passione dai nostri dipendenti nei nostri 12 stabilimenti di montaggio e produzione di componenti“, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis al Salone dell’Auto in svolgimento a Parigi.

Scegliendo di produrre le future Peugeot e-308 ed e-408 nel nostro sito di Mulhouse, Stellantis conferma che sta dando a ciascuno dei suoi siti industriali francesi un futuro per l’era del postcombustione, grazie a un approccio lungimirante basato sulla co-costruzione con le nostre parti sociali” – ha aggiunto il top manager.

Nel dettaglio Stellantis produrrà in Francia un totale di 12 veicoli elettrici a batteria (Bev) in cinque stabilimenti entro il 2024, con una capacità produttiva di un milione di veicoli. Inoltre, i principali componenti elettrici (motori elettrici, cambi e-Dct e batterie) saranno prodotti in sette siti in Francia utilizzando tecnologie francesi.

Previous articleTerna, accordo con Pirelli per la mobilità sostenibile dei propri dipendenti
Next articleTerna, certificazione LEED Platinum per la ristrutturazione ecosostenibile di una palazzina