HomeSemiconduttoriTata e Analog Devices, partnership per la produzione di semiconduttori in India

Tata e Analog Devices, partnership per la produzione di semiconduttori in India

Tata Group, impresa globale con sede in India, e Analog Devices, Inc. (ADI) uno fra i più importanti player mondiali nel settore dei semiconduttori, ha annunciato un’alleanza strategica per valutare le opportunità di cooperazione destinate a fornire benefici per la produzione.

Nel dettaglio, Tata Electronics, Tata Motors e Tejas Networks hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) con ADI per migliorare la cooperazione strategica e commerciale, valutare opportunità per la produzione di semiconduttori in India e impiegare i prodotti ADI sulle applicazioni Tata, come veicoli elettrici e infrastrutture di rete. Le due aziende hanno inoltre concordato di discutere un allineamento strategico delle roadmap.

In merito agli sforzi congiunti sia Tata che ADI auspicano reciproci vantaggi che rappresenteranno un passo significativo verso la creazione di un robusto ecosistema di produzione elettronica in India, sia per il mercato nazionale che quello globale.

N Chandrasekaran, Presidente di Tata Sons, ha dichiarato: “Il Gruppo Tata è fortemente impegnato a guidare una fiorente industria dei semiconduttori in India. Siamo entusiasti di collaborare con ADI su tutta la catena di valore dei semiconduttori e di rafforzare la collaborazione tra ADI e le società del Gruppo Tata per progettare e offrire prodotti avanzati ai nostri clienti.”

“In ADI siamo impazienti di collaborare con il Gruppo Tata per far avanzare l’ecosistema dei semiconduttori in India. Questo sforzo congiunto è in linea con il nostro impegno per l’innovazione e la crescita sostenibile nella regione. Combinando le nostre soluzioni di semiconduttori e le competenze software con la visione e le capacità di Tata, possiamo accelerare lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, per i veicoli elettrici ma anche le infrastrutture di rete di nuova generazione. Insieme, non stiamo costruendo soltanto un ecosistema dei semiconduttori più forte, ma stiamo collaborando per plasmare il futuro della produzione elettronica globale,” ha affermato Vincent Roche, CEO e Presidente di ADI.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati