Superbonus, Girotto (M5S): “Soluzioni ci sono, governo non affossi imprese e cittadini”

Riguardo al tema del Superbonus e alle relative decisioni del Governo, riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota di Gianni Girotto, Presidente della Commissione Industria e Commercio del Senato.

Non mettere sul piatto ulteriori risorse per il Superbonus 110% è una responsabilità che il Governo dovrà prendersi, se avrà intenzione di stoppare qualsiasi ipotesi di prorogarne le misure. Coerentemente con quanto detto, sostenuto e fatto da mesi, stiamo continuando a battagliare e tenere alta la guardia nella conversione del Dl aiuti, e non molleremo la presa.”

Il Governo non può tentennare e fare ‘fallo’ sul Superbonus, ma dare certezze immediate a centinaia di migliaia di cittadini e imprese che si trovano oggi a operare in un mercato congelato e nella totale incertezza. È con loro che ci confronteremo non appena arriverà la riformulazione che il Governo farà dei nostri emendamenti. L’intero comparto ormai va avanti a suon di appelli che non possiamo ignorare. Se di correttivi si parla, se ne parli però solo per trovare una soluzione definitiva alla grave crisi in atto. Quella sul Superbonus è una partita che il Paese non può permettersi di perdere, e ricordiamo che è stato lodato a più riprese anche da UE“.

Previous articleBiowaste, Massimo Centemero confermato vice presidente dello European Compost Network
Next articleBuone pratiche green, al via candidature per “Vivere a Spreco Zero”