zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoSunprime realizza 20 impianti fotovoltaici in Toscana
zeroEmission Medieterranean 2024

Sunprime realizza 20 impianti fotovoltaici in Toscana

Sunprime – produttore indipendente di energia elettrica – ha annunciato un accordo di collaborazione con la cooperativa agricola Terre dell’Etruria, con l’obiettivo di realizzare più di 20 impianti fotovoltaici nei siti produttivi della struttura cooperativa con un investimento complessivo, da parte di Sunprime, di oltre 4 milioni di euro.

L’inizio dei lavori di installazione – riporta un comunicato – è previsto nel corso del 2023 presso i siti dislocati in quattro province toscane: Grosseto, Livorno, Pisa e Siena.

Gli impianti fotovoltaici a tetto di Sunprime avranno una potenza totale di 5 MW e forniranno energia elettrica alla cooperativa toscana. Il valore aggiunto generato per il territorio e il vantaggio per l’azienda cooperativa coinvolta è duplice: da un lato la riqualificazione degli immobili a costo zero dato che l’investimento è completamente a carico di Sunprime, dall’altro l’accesso a energia sostenibile a un prezzo ridotto.

Gli immobili coinvolti nel progetto sono di vario tipo, tra cui frantoi, centri di stoccaggio cereali, magazzini per la vendita di agroforniture per l’agricoltura professionale, mega store dedicati alla vendita dell’agroalimentare e hobbystica e centrali ortofrutticole.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati