zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieStoreDot, per il 2024 pronta la batteria che carica 160 km in...
zeroEmission Medieterranean 2024

StoreDot, per il 2024 pronta la batteria che carica 160 km in 5 minuti

L’israeliana StoreDot ha comunicato che nel giro di un paio di anni presenterà sul mercato una batteria a ricarica “più che ultra-rapida”: in soli 5 minuti sarà in grado di guadagnare circa 160 km di autonomia. Secondo quanto annunciato la produzione di massa di queste particolari celle sarà avviata a pieno ritmo nel 2024.

Doron Myersdorf, Ceo dell’azienda, ha dichiarato: “Grazie alle nostre celle XFC (Extreme Fast Charging) ad alta percentuale di silicio saremo in grado di mettere in commercio nel 2024 batterie 100in5 (sigla che sta per 100 miglia – o 160 km appunto – in 5 minuti). Ma questa famiglia di accumulatori conterà ben tre prodotti che saranno rilasciati da qui al 2032. Nel 2028 sarà la volta delle celle 100in3 e nel 2032 toccherà invece alle celle 100in2”.

StoreDot – riporta il comunicato – fa anche sapere che le sue celle XFC saranno disponibili sia in formato a sacchetto o pouch, sia in formato cilindrico di grosse dimensioni, che dovrebbe rispecchiare quello delle 4680 di Tesla.

È assolutamente fondamentale fornire ai produttori automobilistici una roadmap chiara, realistica e priva di esagerazioni sull’introduzione delle nostre tecnologie dedicate alle batterie a ricarica rapida.” – ha aggiunto  Myersdorf  – “Dopo l’intenso sviluppo delle nostre formule chimiche a prevalenza di silicio, saremo pronti per la produzione in serie entro il 2024, offrendo un prodotto rivoluzionario che supererà il principale ostacolo all’adozione diffusa dei veicoli elettrici: tempi di ricarica e ansia da autonomia”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati