Banner WFW
HomeStorageStorage, Kiwa acquisisce il laboratorio indipendente di testing PV Evolution Labs
Banner Phoenix Contact

Storage, Kiwa acquisisce il laboratorio indipendente di testing PV Evolution Labs

Kiwa – tra i leader globali nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni – ha annunciato la conclusione dell’operazione di acquisizione di PV Evolution Labs (Pvel), laboratorio indipendente di testing per il solare e lo storage con sede a Berkeley, negli Stati Uniti d’America.

«Siamo entusiasti di unirci al gruppo Kiwa e di stabilire una presenza fisica per Pvel nel mercato europeo e oltre.» – ha spiegato nel comunicato diffuso Jenya Meydbray, Ceo di Pvel – «Grazie a questa operazione, saremo in grado di sfruttare la presenza globale dei laboratori di Kiwa per proporre i servizi di bankability testing a una rete più ampia di produttori, investitori e sviluppatori di progetti di energia solare e di accumulo di energia».

Paul Hesselink, Ceo di Kiwa, ha aggiunto: «La partnership con Pvel espande significativamente la nostra presenza nel settore delle rinnovabili, in particolare negli Stati Uniti. Accogliendo Pvel nel Gruppo Kiwa, possiamo fornire ai nostri clienti in tutto il mondo un reale one-stop-shop per le attività di testing, ispezione e certificazione per progetti nel settore solare e dello stoccaggio».

Pvel fornisce a sviluppatori, investitori e proprietari una serie di servizi tecnici per ridurre i rischi, ottimizzare i finanziamenti e migliorare le prestazioni del sistema durante tutto il ciclo di vita del progetto fotovoltaico. Questi ulteriori servizi vanno così a completare il portafoglio di Kiwa nel mercato del solare.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati