Ram Truck – marchio di proprietà di Stellantis – ha presentato al CES 2023, un progetto visionario con il suo concept elettrico a batteria (BEV) Ram 1500 Revolution, che – riporta un comunicato – “apre una finestra sul futuro e mostra come il marchio leader del settore intende ancora una volta ridefinire il segmento dei pick-up“.
L’avanguardistico concept BEV Ram 1500 Revolution – prosegue la nota – presenta una vasta gamma di elementi innovativi che caratterizzeranno i modelli Ram in futuro, in particolare nell’ambito del viaggio verso l’elettrificazione.
“Il concept BEV Ram 1500 Revolution è il segnale più chiaro che abbiamo lanciato finora del fatto che Ram si trova di fronte a qualcosa di straordinario e punta direttamente all’obiettivo prestabilito nel viaggio verso l’elettrificazione” ha affermato Mike Koval Jr., CEO del marchio RAM – Stellantis. “In Ram abbiamo dato una nuova definizione di pick-up e continueremo a farlo puntando a superare i nostri concorrenti offrendo i migliori pick-up elettrici sul mercato”.
“Il Ram Revolution rappresenta vari elementi importanti per il marchio Ram” ha aggiunto Koval. “Naturalmente, il nuovo concept BEV Ram 1500 Revolution costituisce una sorta di tabella di marcia sulla strada verso un futuro elettrificato, tuttavia rappresenta anche la filosofia attraverso cui intendiamo ridefinire il segmento dei pick-up, con una sequenza incessante di annunci e iniziative nel corso del nostro viaggio verso l’elettrificazione”.