La Nuova 500 elettrica si conferma l’auto elettrica più venduta in Italia nell’anno in corso. Nel mese di febbraio supera la quota record del 50% del segmento A elettrico. Tutti i modelli hanno una variante elettrificata, che risponde agli obiettivi di Fiat “per la diffusione della tecnologia verde a tutti“, sottolinea Stellantis in una nota.
Progettata e costruita a Torino, la Nuova 500 “aggiunge le valenze della propulsione 100% elettrica a quello stile italiano che viene apprezzato in tutto il mondo”.
“Il risultato commerciale – specifica la nota- appare ancora più significativo vista l’assenza di incentivi, ed il contemporaneo annuncio di un ritorno dell’ecobonus. Elementi che si sono dimostrati fondamentali nel giustificare la battuta d’arresto per il mercato delle elettriche nel mese di febbraio.”
I numeri mostrano una riduzione del 8,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, relativamente ai modelli 100% elettrici con un totale di 3.155 unità, in calo anche rispetto alle 3.651 unità di gennaio. Le vetture elettriche rallentano in maniera significativa rispetto all’ultimo quadrimestre del 2021, quando si erano attestate in media sulle 7.170 unità al mese, a fronte delle 3.155 auto di febbraio.