Sostenibilità, nuovo portale di Enel Green Power rivolto alla Generazione Z

Enel Green Power lancia “Gigawhat?”, il nuovo portale che si rivolge alla Z Generation, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il pubblico giovane. “Gigawhat?” – riporta un comunicato – nasce dalla volontà  di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale. Il design, la grafica e i contenuti hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze per appassionarli alle sfide della transizione energetica. Il tono di voce è sempre diretto e positivo, con un approccio ai contenuti estremamente concreto che aiuti anche a diminuire l’eco-ansia, ossia quella preoccupazione diffusa legata al futuro del pianeta.

All’interno del portale sarà presente anche una sezione speciale dove troverà spazio “Scintille – Il Futuro dell’Energia!”, una serie di podcast creati in collaborazione con Francesca Cavallo, attivista, imprenditrice e coautrice serie bestseller “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”. L’iniziativa editoriale si articola in sei puntate e disegna un viaggio nei luoghi affascinanti in cui si produce una delle risorse più preziose che abbiamo: l’energia.

Crediamo profondamente che il dialogo e coinvolgimento dei giovani sia la chiave per accelerare il raggiungimento dei target di sostenibilità. Il momento per costruire una narrazione corale e positiva della transizione energetica che renda protagoniste le nuove generazioni è adesso”, ha dichiarato Antonella Santilli, Head of Communications di Enel Green Power.

“Penso che sia necessario smettere di rappresentare la transizione ecologica come una punizione e che sia fondamentale raccontarne gli aspetti che la rendono la sfida più ambiziosa ed entusiasmante mai affrontata dall’umanità”, ha dichiarato Francesca Cavallo.

Gli episodi del podcast verranno pubblicati dal 20 Ottobre anche sulle principali piattaforme di streaming audio, con versioni in italiano, inglese e spagnolo, e sul sito di Enel Green Power.

 

Previous articleReuters: le big dell’auto raddoppieranno spesa su elettrico e batterie fino a 1.200 mld dollari entro il 2030
Next articleEDPR inaugura in Polonia impianto eolico da 70 MW