zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoSorgenia, ecco il configuratore per installare il fotovoltaico a casa
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Sorgenia, ecco il configuratore per installare il fotovoltaico a casa

Gestire in modo completamente digitale l’installazione di un impianto fotovoltaico, dalla configurazione su misura alla firma da remoto del contratto: da oggi è possibile, grazie al nuovo configuratore digitale per le greentech di Sorgenia.

In modo semplice e intuitivo – riporta una nota della società – il cliente che vuole dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico può disegnarlo in autonomia, avvalendosi – se lo desidera – della consulenza dei tecnici di Sorgenia da remoto. Poche le informazioni da fornire – l’indirizzo di casa e quanto si spende in media di elettricità – per individuare la soluzione che risponde alle proprie esigenze.

Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è mettere tutti nelle condizioni di diventare, in maniera semplice e completamente digitale, protagonisti attivi della transizione energetica. Anche un’operazione complessa come l’installazione di un impianto fotovoltaico diventa oggi semplice, esattamente come un qualsiasi acquisto online. Questo è un ulteriore esempio di tecnologia al servizio delle persone per dar vita alla rivoluzione green cui noi tutti siamo chiamati”.

Oltre al numero e all’orientamento dei moduli, la proposta fornisce dati sul risparmio che il cliente ottiene e sulla C02 non immessa in atmosfera nonché informazioni relative a un eventuale finanziamento. In pochi clic è possibile acquistare in autonomia il proprio impianto, inserendo i propri dati e la documentazione richiesta.

I tecnici di Sorgenia effettuano poi un sopralluogo per garantire la massima sicurezza ed efficacia dell’installazione, facendosi carico delle pratiche amministrative per l’accesso allo scambio sul posto e alle detrazioni fiscali. Un’applicazione digitale dedicata permette ai clienti di monitorare sempre in tempo reale la produzione di energia rinnovabile dell’impianto e i consumi dell’abitazione. All’impianto è possibile affiancare anche batterie di accumulo, pompe di calore e colonnine di ricarica per le auto.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati