Sonepar Italia – divisione locale dell’omonima multinazionale francese, tra i leader nella distribuzione di materiale elettrico – ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia di 1 miliardo di euro fatturato.
Dopo aver chiuso il primo semestre 2021 con una crescita del 41% a quota 500 milioni di euro – riporta un comunicato – la società raggiunge dunque un nuovo importante obiettivo. Hanno contribuito a questa spinta in particolare i ricavi legati al settore del fotovoltaico, che sono cresciuti di circa il 250% rispetto al 2020.
Sergio Novello (nella foto), presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia, ha dichiarato: «Per noi questo è un grande risultato. Ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia che dimostrano ogni giorno nei nostri confronti, pur in una contingenza non sempre facile nella gestione degli assortimenti e nel garantire la disponibilità dei prodotti. In Sonepar Italia reinvestiamo costantemente in nuovi mercati, in nuove aperture di punti vendita e in nuovi servizi sempre più personalizzati sulle esigenze di ciascuno. Il nostro mondo è l’elettrico e lo resterà anche in futuro, con grande focalizzazione e ricerca continua di miglioramento. Diventeremo sempre più efficaci nel garantire la soddisfazione del cliente, anche grazie alla nostra nuova piattaforma proprietaria di e-commerce ‘Genio’, che stiamo testando in questo periodo. Il nostro intento è riuscire a consolidare sempre più il ruolo di partner di fiducia, al fianco di tutti i professionisti del mondo elettrico».