HomeAccumulatoreSoliTek, inaugurata una linea di produzione di sistemi di accumulo in Lituania

SoliTek, inaugurata una linea di produzione di sistemi di accumulo in Lituania

SoliTek – società esperta in soluzioni solari integrate – ha inaugurato a Vilnius, in Lituania, una nuova linea di produzione dei sistemi di accumulo Nova. L’azienda sta lavorando anche all’apertura di una seconda linea produttiva di moduli e batterie in Italia, a Benevento. La linea italiana, che dovrebbe andare a regime nel 2026, dovrebbe avere una capacità produttiva pari a 527 MW all’anno. Sarà controllata da Solitek Industry e Solitek Italia.

La linea produttiva lituana si trova nel nuovo polo Business and Innovation Center di Global BOD Group, proprietaria di Solitek.

«Sono lieto che, insieme ai nostri partner internazionali, siamo riusciti a sviluppare un prodotto sostenibile, sicuro, di alta qualità, intelligente ed esteticamente attraente, che oggi viene prodotto su questa nuova linea, la prima del suo genere nei Paesi Baltici», ha dichiarato Vidmantas Janulevicius, presidente del CdA di Bod Group.

In particolare il sistema di accumulo Nova, pensato per uso residenziale, riesce a immagazzinare fino a 40 kWh. Dispone di una funzione di backup che opera in modalità trifase, consentendo l’alimentazione di apparecchi come le pompe di calore in caso di interruzione della rete.

Inoltre, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, il sistema analizza il mercato elettrico per consentire l’acquisto di energia quando i prezzi sono più bassi.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati