zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoSolarnet di Envolve, il servizio online per tenere sotto controllo l’impianto fotovoltaico
zeroEmission Medieterranean 2024

Solarnet di Envolve, il servizio online per tenere sotto controllo l’impianto fotovoltaico

Anche Solarnet di Envolve Srl sarà presente a ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.

Solarnet è un servizio online che consente di tenere sotto controllo l’impianto fotovoltaico attraverso dati aggiornati in tempo reale, consultabili comodamente da PC, tablet e smartphone.

Lo staff di Envolve Srl – afferma l’azienda – offre un ventaglio di soluzioni informatiche molto vario e completo. Partendo dalle differenti esperienze nel mondo della programmazione e delle sue applicazioni pratiche su diverse piattaforme, Envolve Srl ha realizzato una soluzione che rispondesse alle esigenze di chi si occupa di impianti fotovoltaici: Solarnet, un sistema di monitoraggio degli impianti fotovoltaici ma, piú generale, di tutte le forme di green energy. Il percorso è stato faticoso ma anche molto stimolante. Oggi però Envolve Srl può vantarsi di avere realizzato un sistema veramente facile e versatile che si allinea in termini di costo e qualità ai migliori sul mercato.

Solarnet mette a disposizione un’interfaccia web veloce ed intuitiva che consente di visualizzare, in qualsiasi momento, i dati di produzione del proprio impianto e di ciascun inverter installato. Proprio grazie alla possibilità di interfacciarsi con molteplici dispositivi (inverter, contatori fiscali, solarimetri, quadri di campo), offre tutti i mezzi per garantire la massima redditività.

Solarnet permette di intervenire in maniera tempestiva in caso di fermo impianto, attraverso l’invio di sms e di e-mail in caso di malfunzionamento, in modo tale da garantire la massima efficienza nel tempo.

www.monitoraggioimpianti.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati