Banner Phoenix Contact
HomeAcquisizioneSolarEdge acquisisce Hark Systems, società di analisi energetica con sede in Europa
Banner FRONIUS

SolarEdge acquisisce Hark Systems, società di analisi energetica con sede in Europa

SolarEdge Technologies,  tra i leader nel settore delle tecnologie energetiche smart, ha annunciato di avere raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Hark Systems Ltd. (“Hark”). Fondata nel 2016 e con sede a Leeds, nel Regno Unito, Hark mette a disposizione una piattaforma Software as a Service (SaaS) per Internet of Things (IoT) estremamente flessibile, che consente alle aziende e ai gestori patrimoniali di connettere, analizzare e ottimizzare le risorse aziendali ed energetiche nei propri stabilimenti commerciali. La tecnologia di Hark permette una rapida distribuzione e messa in servizio in molteplici stabilimenti. La clientela di Hark ricopre diversi settori, incluse alcune delle principali catene di supermercati del Regno Unito.

L’acquisizione di Hark consentirà a SolarEdge di offrire ai propri clienti commerciali e industriali (C&I) a livello globale ulteriori capacità nell’ambito della gestione energetica e della connettività, tra cui l’identificazione di potenziali risparmi energetici, la rilevazione di anomalie legate al consumo energetico delle risorse e l’ottimizzazione dell’impiego dell’energia e delle emissioni di diossido di carbonio attraverso la gestione dei carichi e il controllo dell’accumulo in batteria stoccaggio.

La piattaforma SaaS di Hark ci consentirà di ampliare il nostro importante portfolio di gestione energetica in ambito commerciale e industriale, oltre a offrire servizi aggiuntivi ai nostri clienti C&I”, ha dichiarato Zvi Lando, Amministratore delegato di SolarEdge Technologies. “Insieme alle nostre soluzioni energetiche smart, le avanzate capacità tecnologiche di Hark sono in grado di fornire alle aziende maggiore trasparenza e controllo del proprio consumo energetico e delle proprie emissioni di diossido di carbonio.

SolarEdge ha rivoluzionato la produzione, la raccolta e la gestione dell’energia solare e distribuito milioni di sistemi di gestione energetica smart in tutto il mondo. Siamo felici di poter entrare a fare parte dell’offerta di SolarEdge e della sua infrastruttura globale, per prestare assistenza alle aziende sul mercato C&I e aiutarle ad adottare una gestione energetica più efficiente e sostenibile”, ha dichiarato Jordan Appleson, Amministratore delegato e co-fondatore di Hark Systems.

L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni normative e dovrebbe concludersi durante il secondo trimestre del 2023.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati