JinkoSolar, presentati i nuovi moduli FV della gamma Tiger Neo

JinkoSolar Holding Co. Ltd. ha presentato i nuovi moduli fotovoltaici della gamma Tiger Neo. La piattaforma aggiornata comprende tre nuovi modelli da 54 celle (445 Wp), 72 celle (615 Wp) e 78 celle (635 Wp). I prodotti, specifica un comunicato della multinazionale cinese, possono raggiungere, rispettivamente, efficienze di 22,27%, 23,23% e 22,72%.

Con un fattore bifacciale fino all’85%, i moduli possono spingere una generazione maggiore sul pannello posteriore e consentire un rendimento superiore del 15-20% rispetto alle soluzioni più tradizionali.

Questa nuova generazione di moduli costruita sulla base della tecnologia TOPcon di tipo N ad alta efficienza” – riporta il comunicato – “offre prestazioni e affidabilità migliorate che si traducono in una maggiore potenza ed efficienza del modulo. È stato inoltre migliorato il fattore di bifaccialità e il coefficiente di temperatura. Infine, i moduli offrono prestazioni elevate anche in caso di scarsa illuminazione e sono compatibili con tutti gli inverter”.

 

 

Previous articleSolarEdge acquisisce Hark Systems, società di analisi energetica con sede in Europa
Next articleSiemens Energy costruirà due stazioni per la connessione di parchi eolici nel Mare del Nord