JinkoSolar Holding Co. Ltd. ha presentato i nuovi moduli fotovoltaici della gamma Tiger Neo. La piattaforma aggiornata comprende tre nuovi modelli da 54 celle (445 Wp), 72 celle (615 Wp) e 78 celle (635 Wp). I prodotti, specifica un comunicato della multinazionale cinese, possono raggiungere, rispettivamente, efficienze di 22,27%, 23,23% e 22,72%.
Con un fattore bifacciale fino all’85%, i moduli possono spingere una generazione maggiore sul pannello posteriore e consentire un rendimento superiore del 15-20% rispetto alle soluzioni più tradizionali.
“Questa nuova generazione di moduli costruita sulla base della tecnologia TOPcon di tipo N ad alta efficienza” – riporta il comunicato – “offre prestazioni e affidabilità migliorate che si traducono in una maggiore potenza ed efficienza del modulo. È stato inoltre migliorato il fattore di bifaccialità e il coefficiente di temperatura. Infine, i moduli offrono prestazioni elevate anche in caso di scarsa illuminazione e sono compatibili con tutti gli inverter”.