SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeZeroEmissionSnam e Bei, finanziamento da 150 mln di euro per progetti FV
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Snam e Bei, finanziamento da 150 mln di euro per progetti FV

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e Snam hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per un totale di 150 milioni di euro a sostegno di progetti fotovoltaici e di efficienza energetica che lo storico gruppo italiano realizzerà in ambito residenziale e industriale.

Le attività finanziate – riporta un comunicato congiunto – consistono principalmente nella riqualificazione energetica di edifici residenziali e nella realizzazione di misure di efficientamento energetico e decarbonizzazione per attività industriali, tra cui l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Il contratto ha come oggetto iniziative per complessivi 200 milioni di euro previste dal gruppo Renovit, partecipata al 70% da Snam e al 30% da CDP Equity, che promuove l’efficientamento energetico di condomini, aziende e pubblica amministrazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati