E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeSostenibilitàSan Polo Lamiere, finanziamento da Crédit Agricole per la sostenibilità nel comparto...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

San Polo Lamiere, finanziamento da Crédit Agricole per la sostenibilità nel comparto siderurgico

Crédit Agricole Italia conferma il proprio impegno nel promuovere tematiche di sostenibilità nel comparto siderurgico italiano, erogando un finanziamento ESG-Linked dell’importo complessivo di 3 milioni di euro a favore di San Polo Lamiere S.p.A., azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio e della lamiera. L’operazione prevede una riduzione del pricing legata al miglioramento dello scoring ESG elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana partner di Crédit Agricole specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e delle emissioni di titoli di debito, e si pone l’obiettivo di stimolare gli investimenti in ambito ESG della Società.

Quest’ultimi possono rappresentare un beneficio per una gestione sempre più attenta verso le risorse ambientali e umane ad esempio attraverso il ricorso alle energie rinnovabili per sopperire ai fabbisogni energetici interni – sia l’adozione di pratiche di governance volte a migliorare la performance ESG stessa, ottenendo una conseguente riduzione del costo applicato al finanziamento stesso.

San Polo Lamiere S.p.A., fondata nel 1968, è una realtà imprenditoriale che da anni si contraddistingue sul mercato per l’alta specializzazione nella lavorazione di lamiere e nastri in acciaio al carbonio. Attraverso la controllata Armet S.r.l. è attiva inoltre nella produzione e commercializzazione di armadi e spogliatoi metallici, e nella produzione di pali per l’illuminazione e trasporto energia attraverso la controllata Tecnopali S.r.l.. Da anni la società si è ritagliata un ruolo di primo piano nel comparto siderurgico per affidabilità, expertise, eccellenza qualitativa e flessibilità nel gestire le richieste dei clienti. Il Gruppo si è dotato di un Codice Etico e di meccanismi interni di etica e prevenzione dei rischi. Il primo, in particolare, rappresenta, per tutti coloro che operano con e all’interno di San Polo Lamiere S.p.A., lo strumento attraverso il quale la Società esplicita i propri principi comportamentali. Alla base di esso vi è un impegno di lungo termine, che si affianca e dà fondamento alla strategia e agli obiettivi economici di sviluppo industriale della società stessa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati