Roberto Colombo è il nuovo ad di Svea Solar Gmbh

Svea Solar Gmbh, filiale tedesca del gruppo svedese che si occupa di installazione di impianti fotovoltaici, ha annunciato la nomina di Roberto Colombo a amministratore delegato.

Il manager (54 anni) ha operato nel mercato italiano del fotovoltaico dal 2007 al 2013. Prima con il produttore di inverter solari Sputnik Engineering Italia, poi con il produttore di microinverter Enphase Energy. In entrambi i casi ha rivestito la carica di amministratore delegato e direttore generale. Dal 2013 sino a poche settimane fa, ha rivestito il ruolo di amministratore delegato e direttore generale dell’azienda Brunata.

Come managing director di Svea Solar DE, Colombo si occuperà dell’ottimizzazione delle operations in Germania. «Con sede a Colonia e dieci hub in tutto il Paese», spiega Roberto Colombo, «Svea Solar è tra i leader di mercato e attualmente realizza impianti fotovoltaici residenziali per circa 3 MW al mese».

Al momento Svea Solar opera in Svezia, Germania, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. La strategia prevede a breve l’allargamento dell’attività ad altri Paesi tra cui l’Italia.

Previous articleMercedes costruirà un proprio parco eolico in Germania
Next articleRinnovabili, Chint Italia supporta Legambiente