Dal 7 settembre ritorna CIRCONOMIA, il Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica che da sette anni racconta gli intrecci virtuosi tra sostenibilità ambientale e “buona” economia.
CIRCONOMIA è organizzata da Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa Erica, Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) ed Eprcomunicazione.
Dopo la sessione primaverile andata in scena tra maggio e giugno, il programma di settembre – con gli Aperitalk, tutti i mercoledì alle 18 e la tre giorni “live” ad Alba presso la sala convegni di Palazzo Banca d’Alba dal 22 al 24 settembre – vede in calendario numerosi eventi e ospiti di eccezione, tra politici e manager di settore: tra gli altri Stefano Ciafani, Monica Frassoni, Marco Frittella, Nicola Lanzetta, Giovanna Melandri, Francesco Profumo, Agostino Re Rebaudengo, Ermete Realacci, Lucrezia Reichlin.
“Il caso ha voluto che l’edizione 2022 del nostro Festival – dichiarano i direttori Roberto Cavallo e Roberto Della Seta – coincida perfettamente con l’immediata vigilia delle elezioni politiche. Una coincidenza che sottolinea la necessità sempre più urgente di rendere i temi ambientali, dalla lotta alla crisi climatica al passaggio a un’economia circolare, protagonisti del dibattito pubblico e dell’agenda politica”.
Per il programma completo e altre informazioni utili visitare il sito officiale della manifestazione.