Rinnovabili, webinar fa il punto sul decreto FER1

Elettricità Futura e ANEV (Associazione nazionale energia del vento) organizzano il webinar “Gli esiti della prima procedura del DM FER 1“, promosso dal GSE (Gestore dei servizi energetici).

L’evento online si terrà l’11 febbraio dalle 10:00 alle 12:00, e si potrà assistere e partecipare attivamente con domande direttamente dal proprio pc o tablet.

Il webinar si pone l’obiettivo di fare un’analisi approfondita delle graduatorie relative alla prima delle sette procedure previste dal DM 4 luglio 2019 (cosiddetto FER1) e fornire risposte ai quesiti di maggiore rilevanza per gli operatori del settore. Ricordiamo che il decreto sostiene la produzione di energia da fonti rinnovabili per il raggiungimento dei target europei al 2030 definiti nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC). Con incentivi per la diffusione di impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici e a gas di depurazione.

Il webinar si aprirà alle 10 con gli interventi di Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura e di Simone Togni, Presidente di ANEV. Per il GSE sarà presente Federico Mandolini, Responsabile della Funzione Ammissione Incentivi Impianti FER. Gli esperti delle Associazioni e del GSE forniranno chiarimenti anche sulle modalità di partecipazione ai bandi futuri, a partire dal secondo che si è aperto il 31 gennaio e si chiuderà il prossimo 1 marzo.

Per partecipare al webinar ci si deve registrare qui.

Previous articleIl parco eolico di Iberdrola supporta la filosofia “green” di Nike
Next articleEni inaugura parco fotovoltaico da 31 MW in Sardegna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here