zeroEmission Medieterranean 2024
HomeRinnovabiliRinnovabili, Enbridge acquisisce Tri Global Energy
zeroEmission Medieterranean 2024

Rinnovabili, Enbridge acquisisce Tri Global Energy

Tri Global Energy – una società di Calgary (Canada) che sviluppa progetti rinnovabili – è stata acquistata da Enbridge Inc. per 270 milioni di dollari (in contanti e con l’assunzione del debito). Enbridge Inc. è un’azienda di trasporto energia canadese con sede a Calgary, specializzata nel trasporto e nella distribuzione di petrolio grezzo, gas naturale, e altri liquidi con una divisione di energie rinnovabili dal 2002.  Un ulteriore finanziamento di 50 milioni di dollari – riporta una nota – è subordinato al tempestivo completamento del portafoglio di progetti attivi di Tri Global. Oltre 7 G.W. di capacità provengono dagli impianti eolici e solari onshore di questo portafoglio.

Gli Stati di Texas, Nebraska, Illinois, Indiana, Pennsylvania e Virginia ospitano gli impianti eolici, solari e di stoccaggio energetico di Tri Global.

Per quanto riguarda la fornitura di petrolio e gas naturale – come detto –  Enbridge è uno dei principali operatori. Trasporta oltre il 30% della produzione di greggio del Nord America e circa il 20% del consumo di gas naturale degli Stati Uniti. Gestisce inoltre il servizio di fornitura di gas naturale che serve il terzo maggior numero di persone in Nord America.

Grazie ai 3,9 GW di progetti di energia rinnovabile che Tri Global ha venduto agli operatori, si prevede che la transazione porterà a un immediato flusso di cassa attraverso la riscossione delle commissioni di sviluppo e dell’accrescimento. Inoltre, si prevede che una serie di altri progetti nelle prime fasi di sviluppo, insieme a 3 GW di progetti in fase avanzata di sviluppo di proprietà, entreranno in servizio tra il 2024 e il 2028, consentendo un aumento stimato dei flussi di cassa.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati