Riello Solartech presenta i nuovi inverter fotovoltaici per il settore residenziale

Riello Solartech (RS), marchio del gruppo Riello Elettronica dedicato specificatamente al mercato dell’energia solare, presenta la prima gamma di inverter fotovoltaici da 1.5 a 6.0 kW, che oltre al nuovo brand sfoggiano un design totalmente inedito che mira a renderli adattabili in edifici di diverse tipologie e contesti.

Dedicati al settore residenziale, i nuovi inverter della gamma RS implementano tecnologie innovative e componenti di alta qualità, dimensionati con ampio margine rispetto alle condizioni di normale utilizzo, garantendo così maggiore affidabilità ed ampia flessibilità di funzionamento. Dispongono di un innovativo controllo digitale di tutti gli stati di potenza garantendo una bassa sensibilità ai disturbi di rete e sono dotati di una serie di icone led sul fronte della scocca che permettono di identificare immediatamente lo stato dell’impianto solare e di un display LCD con indicazione della potenza istantanea prodotta e del codice di allarme. Grazie al loro ampio range di tensione sono perfettamente integrabili nelle più diverse condizioni di esercizio della rete elettrica.

Con il lancio del brand Riello Solartech ci siamo posti l’obiettivo di innovare per rafforzare la nostra presenza sul mercato nazionale e internazionale del fotovoltaico, puntando sulla nostra consolidata struttura di vendita e sulla qualità di prodotti innovativi che da sempre caratterizzano il gruppo Riello Elettronica”, dichiara Maurizio Tortone, Product Manager di Riello Solartech.

La nuova linea di inverter Riello Solartech totalmente dedicata al segmento residenziale va proprio in questa direzione, con prodotti d’eccellenza e tecnologicamente evoluti, in grado di offrire prestazioni elevate con una forte spinta sulla connettività che permette una gestione più efficiente e semplificata”, aggiunge Marco Galli Product Manager di Riello Solartech.

Fra le caratteristiche principali di questi inverter spiccano la tecnologia di raffreddamento a convenzione naturale, l’autotest intelligente con autoapprendimento e il monitoraggio remoto multiplo per operatività e manutenzione. La custodia in alluminio pressofuso li rende particolarmente leggeri e nello stesso tempo robusti assicurando un grado di protezione reale IP65, ottimale anche per applicazioni esterne.