Renergetica svilupperà progetti fotovoltaici in Italia per un massimo di 500 MW nei prossimi 5 anni. Questo – riporta un comunicato – l’oggetto di un accordo firmato dalla società genovese con Edison Renewables (ER). L’intesa, raggiunta e formalizzata tra le parti, ha lo scopo di superare l’accordo quadro sottoscritto nel 2020, ampliando notevolmente i MW dei progetti destinabili ad Edison e prolungandone di fatto la durata complessiva.
Renergetica ha inoltre venduto a ER una sua società veicolo, titolare dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, in provincia di Alessandria, della potenza di 6,21 MWp.
Tale operazione porta quindi a 4 il numero degli impianti autorizzati già ceduti da Renergetica a Edison che ne curerà la realizzazione e il futuro impiego.
“Questo accordo – spiega la nota stampa di Renergetica – conferma l’interesse di Edison a proseguire il proprio piano di crescita nel settore fotovoltaico”. La società prevede la realizzazione nei prossimi 3 anni di 1.500 MW eolici e fotovoltaici, al fine di raggiungere 5 GW installati al 2030 come capacità rinnovabile complessiva.