zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoRenergetica ed Edison, accordo per 500 MW di fotovoltaico in Italia
zeroEmission Medieterranean 2024

Renergetica ed Edison, accordo per 500 MW di fotovoltaico in Italia

Renergetica svilupperà progetti fotovoltaici in Italia per un massimo di 500 MW nei prossimi 5 anni. Questo – riporta un comunicato – l’oggetto di un accordo firmato dalla società genovese con Edison Renewables (ER). L’intesa, raggiunta e formalizzata tra le parti, ha lo scopo di superare l’accordo quadro sottoscritto nel 2020, ampliando notevolmente i MW dei progetti destinabili ad Edison e prolungandone di fatto la durata complessiva.

Renergetica ha inoltre venduto a ER una sua società veicolo, titolare dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, in provincia di Alessandria, della potenza di 6,21 MWp.

Tale operazione porta quindi a 4 il numero degli impianti autorizzati già ceduti da Renergetica a Edison che ne curerà la realizzazione e il futuro impiego.

Questo accordo – spiega la nota stampa di Renergetica – conferma l’interesse di Edison a proseguire il proprio piano di crescita nel settore fotovoltaico”. La società prevede la realizzazione nei prossimi 3 anni di 1.500 MW eolici e fotovoltaici, al fine di raggiungere 5 GW installati al 2030 come capacità rinnovabile complessiva.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati