Renergetica, contratto per impianto fotovoltaico in Texas

Renergetica – multinazionale italiana nel settore delle energie prodotte da fonti rinnovabili – ha sottoscritto attraverso la sua controllata statunitense un contratto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico di potenza installata complessiva sino a 10MWp, a servizio del sito industriale di Alamo Cement Company. Quest’ultima è una società del Gruppo italiano Buzzi Unicem, specializzato nella produzione di cemento. L’impianto sorgerà a San Antonio, in Texas.

Davide Sommariva (nella foto), Presidente di Renergetica, ha dichiarato: “Questo accordo, oltre a dare inizio ad una cooperazione con il Gruppo Buzzi Unicem, consolida ulteriormente la presenza di Renergetica sul mercato americano e, in generale, costituisce un punto di partenza per una più ampia collaborazione tra l’energia pulita e il mondo dell’industria“.

Ricordiamo che nel 2019, Renergetica si era distinta, tra l’altro, per essersi aggiudicata il bando internazionale emesso da TANESCO (Tanzania Electric Supply Company Limited) avente come oggetto i servizi di consulenza per lo sviluppo di una rete ibrida (solare/eolica/diesel) in Tanzania.

Previous articleStazioni di ricarica elettrica, ecco i dettagli del piano di ASPI
Next articleGumpert Nathalie, la prima supercar elettrica al metanolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here