Regional REIT Limited ha avviato una joint venture con Sunbird Solar International Limited (“Sunbird”), sviluppatore solare fotovoltaico leader a livello paneuropeo, per installare pannelli solari su alcune delle proprietà più adatte all’interno del portafoglio della Società, rendendole più attraenti per i potenziali inquilini. La prima fase del programma di installazione comprenderà 19 proprietà con una capacità di generazione aggregata del portafoglio di 4.173 kW e si prevede che sarà completata entro un anno. Regional REIT investirà insieme a Sunbird nella joint venture Sugarbird SolarCo (UK) Limited.

La joint venture migliorerà le credenziali EPC dei rispettivi edifici, integrerà e fornirà elettricità verde in loco alle parti comuni e continuerà a ridurre le emissioni di CO2 di circa 713 tonnellate in tutto il portafoglio. La produzione annuale di elettricità solare di questa prima fase equivale a ridurre l’utilizzo di elettricità di 1.270 famiglie medie del Regno Unito, dimostrando ulteriormente il suo impegno per la sostenibilità a lungo termine che produrrà un impatto reale su scala.

Sunbird è uno sviluppatore solare fotovoltaico leader a livello europeo, guidato da un team esperto di specialisti del solare commerciale e industriale con decenni di esperienza nello sviluppo, nel finanziamento, nella progettazione, nella costruzione e nella manutenzione di impianti solari e di accumulo di energia a batteria.