PLC Power cede due progetti eolici a Enel Green Power Italia

PLC Power  – società partecipata da PLC S.p.A.  – ha siglato il closing della cessione a Enel Green Power Italia dell’intero capitale sociale di C&C Castelvetere srl e di C&C Uno Energy srl, titolari di due progetti eolici da realizzarsi in provincia di Benevento,  rispettivamente a Castelvetere in Val Fortore, con potenza pari a 13,2 MW, e a Baselice, con potenza pari a 36 MW.

Nell’ambito dell’operazione, il cui preliminare era stato firmato lo scorso anno, è rimasto in capo a PLC System srl (società interamente partecipata da PLC S.p.A) il contratto di prestazione energetica per la realizzazione del Balance of Plant per gli impianti eolici, per un importo complessivo di circa 13,8 milioni di euro. Mentre – ricorda il comunicato diffuso – il contratto full service per i servizi di Operation & Maintenance delle opere civili ed elettriche in capo a PLC Service srl sarà formalizzato prima della messa in esercizio dei parchi eolici.

Alla fine dello scorso febbraio, invece, PLC Power aveva stipulato un contratto per la cessione a EDP Renewables Italia Holding del 100% del capitale sociale di C&C Tre Energy srl per l’esecuzione del Progetto Casalbore, un parco eolico con potenza pari a 28.8 MW, da realizzarsi in comuni in provincia di Avellino (qui la nostra news).

Superano dunque i 210 MW il totale delle iniziative sviluppate dal gruppo PLC nel settore eolico, e che sono state oggetto di accordi di cessione, nell’ambito dei quali PLC ha mantenuto il ruolo di costruttore e di manutentore O&M.

 

Previous articlee2i – Energie Speciali, nuovo progetto eolico promosso all’asta GSE
Next articleAlperia affida a Kaspersky la protezione dei sistemi di telecontrollo della rete elettrica