Pietro Gintoli nuovo head of PV sales di Enertronica Santerno

Enertronica Santerno ha annunciato l’entrata di Pietro Gintoli nel suo team, in qualità di head of PV sales.

«Le radici di Enertronica Santerno ci riportano alla storia dell’elettronica di potenza, dell’automazione industriale e delle energie rinnovabili in Italia», ha commentato Gintoli. “Il know-how e le professionalità acquisite in oltre 50 anni di attività, assieme alle competenze integrate grazie alle successive acquisizioni, rappresentano il patrimonio su cui la società basa la propria costante ricerca di innovazione, qualità ed efficienza”.

Il manager, 51 anni, vanta una lunga carriera nel fotovoltaico, e in particolare nel comparto degli inverter. Ne sono infatti esempio le esperienze in Siemens (dal 2000 al 2006), Power-One (dal 2006 al 2011) e Bonfiglioli (dal 2011 al 2016).

Così Gintoli, riguardo alle prospettive legate al nuovo incarico: “Dopo alcuni anni in cui Enertronica Santerno si è focalizzata prevalentemente sulla fornitura di tecnologia e servizi per impianti utility scale, l’obiettivo è quello di ampliare la nostra offerta con lo sviluppo di soluzioni pensate per il mercato italiano e specificatamente per impianti residenziali e commerciali, storage e revamping. Le sfide che ci attendono sono complesse e i clienti giustamente esigenti: ci stiamo preparando per soddisfarli“.