Certificazione KNX per il sistema di storage domestico di Sonnen

Il sistema di storage domestico di sonnenimportante player nel settore delle soluzioni di accumulo – è il primo della tipologia a ricevere la certificazione tecnica secondo gli standard internazionali di building automation di KNX. Leader di mercato nel campo della Smart Home & della Smart Energy, KNX offre una tecnologia che copre l’intera rete energetica di un edificio e consente il controllo integrato di illuminazione, persiane, sistemi di sicurezza, energia, mobilità elettrica, riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e sistemi di allarme.

Attraverso la tecnologia KNX – riporta un comunicato della società tedesca – i clienti sonnen possono ora integrare il loro impianto fotovoltaico e la loro sonnenBatterie in una soluzione completa di Smart Home Automation che permette la gestione integrata della casa, anche per quanto riguarda l’energia, il riscaldamento e la mobilità elettrica. Questo consente di coordinare tra loro la produzione, il consumo e l’accumulo dell’energia, ottimizzando ulteriormente l’efficienza del sistema.

Fin dall’inizio, sonnen ha puntato sulla gestione intelligente dell’energia con la sua sonnenBatterie, per garantire l’approvvigionamento ottimale di energia autoprodotta. Con l’integrazione della tecnologia KNX possiamo fare un ulteriore passo avanti e offrire ai clienti l’integrazione completa della domotica. Con la tecnologia KNX, la sonnenBatterie diventa il cuore del sistema energetico della casa e può infatti essere collegata a numerose altre applicazioni domestiche, permettendo di gestirle in modo coordinato”, ha detto Hermann Schweizer, CTO di sonnen.

Con la tecnologia KNX è anche possibile, utilizzando un unico sistema, gestire la manutenzione e il monitoraggio dell’edificio, così come il controllo da remoto, la regolazione di audio e video e numerose altre applicazioni. KNX è anche l’unico protocollo internazionale aperto per la gestione della Smart Home e dello Smart Building.