zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatteriePeugeot, joint venture con Total per la produzione di batterie per EV
zeroEmission Medieterranean 2024

Peugeot, joint venture con Total per la produzione di batterie per EV

Peugeot ha annunciato di aver siglato un importante accordo: una nuova joint venture con il colosso energetico Total per la produzione di batterie per auto elettriche in Europa. La produzione partirà dal 2023 e le fabbriche saranno situate in Germania e Francia.

L’accordo tra le due società, riporta un comunicato, prevede investimenti di oltre 5 miliardi. Una parte di essi arriveranno da finanziamenti statali tedeschi e francesi. Di questo accordo nei prossimi anni beneficerà  anche il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che in questo momento sta finalizzando la sua fusione con Peugeot (prevista entro la fine del primo trimestre del 2021).

Gli stabilimenti in cui verranno prodotte le batterie sorgeranno a Douvrin (in Francia) e a Kaiserslautern in Germania. La nuova joint venture prende il nome di ’’Automotive Cells Company’’ e sarà guidata da Yann Vincent, che da anni lavora con Peugeot e che adesso è stato nominato direttore generale della nuova società e responsabile del nuovo progetto.

Il piano è quello di garantire la fornitura di batterie per un milione di auto elettriche all’anno. Queste saranno vendute dai 14 marchi che faranno parte del nascente gruppo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati