HomeFotovoltaicoPanariagroup sigla accordo con Enel X per un impianto fotovoltaico

Panariagroup sigla accordo con Enel X per un impianto fotovoltaico

Panariagroup ha siglato un accordo con Enel X per realizzare un impianto fotovoltaico da oltre 3.000 pannelli, per un totale di 1.662 kWp di potenza complessiva, che saranno installati sui tetti del sito produttivo di Finale Emilia. Il gruppo, leader nella produzione e distribuzione di superfici ceramiche, potrà così produrre in autonomia circa 1.708.659 kWh di energia. Grazie a questo intervento verrà abbattuta ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 780.000 kg di CO2.

“Con l’installazione dell’impianto fotovoltaico nel sito di Finale Emilia – afferma il presidente Emilio Mussini – Panariagroup raggiunge un altro traguardo importante per ridurre ancora di più il nostro impatto e rendere sempre più sostenibile il ciclo produttivo delle nostre linee di prodotto. La scelta di Enel X per questo progetto è stata tanto naturale quanto strategica. Con Enel X possiamo infatti contare sull’eccellenza e il know-how di un player che gioca un ruolo chiave per la transizione green del Paese, condividendo la stessa visione di un Made in Italy che deve saper innovare per crescere.”

“Siamo soddisfatti di avviare una collaborazione con Panariagroup che è un’eccellenza italiana conosciuta a livello internazionale e un’azienda, radicata sul territorio emiliano-romagnolo, attenta ai valori di innovazione e sostenibilità che Enel X ha nel suo DNA. Questo accordo – aggiunge Fabio Grosso, Head of Business to Business and Business to Government Retail Enel X Italy – ci consente di consolidare un percorso verso la transizione energetica fondamentale per lo sviluppo sostenibile e ambientale del territorio, in un distretto e settore industriale per noi strategici. Le nostre offerte integrate, in linea con le esigenze dell’azienda, produrranno benefici in termini di efficientamento dei consumi, ottimizzazione della spesa e tutela dell’ambiente”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati