zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeBatterieNuovo stabilimento per Kaitek, leader nella produzione di batterie al litio
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Nuovo stabilimento per Kaitek, leader nella produzione di batterie al litio

Nuovo stabilimento in arrivo per Kaitek Srl, l’azienda reggiana leader nella produzione di batterie al litio per macchine e veicoli industriali, dichiarata miglior impresa under 40 della regione Emilia-Romagna. Nascera’ a Sant’Ilario d’Enza su un’area di 20.000 metri quadrati, di cui 1.500 per uffici e 3.200 per produzione e ricerca. La simbolica cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta oggi. La Kaitek impiega 45 dipendenti con eta’ media 33 anni; l’ultimo fatturato e’ di 13,2 milioni di euro.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente di Unindustria Reggio Fabio Storchi, il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale dell’Emilia-Romagna Gianmaria Manghi, il sindaco di Sant’Ilario Carlo Perucchetti e l’assessore comunale alle infrastrutture Daniele Menozzi.

Kaitek è stata fondata nel 2012 da Marco Righi e Alan Pastorelli, rispettivamente CEO e Responsabile Tecnico. La mission è sempre stata quella di fornire batterie al litio ai costruttori di macchine industriali e veicoli elettrici con medi volumi produttivi e alte esigenze di personalizzazione. Oggi – dichiara Marco Righi – Kaitek Flash Battery è in Italia la batteria al litio con più alta velocità di ricarica, senza più manutenzione grazie al suo sistema di controllo remoto proprietario.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati