Nuovo stabilimento per Kaitek, leader nella produzione di batterie al litio

Nuovo stabilimento in arrivo per Kaitek Srl, l’azienda reggiana leader nella produzione di batterie al litio per macchine e veicoli industriali, dichiarata miglior impresa under 40 della regione Emilia-Romagna. Nascera’ a Sant’Ilario d’Enza su un’area di 20.000 metri quadrati, di cui 1.500 per uffici e 3.200 per produzione e ricerca. La simbolica cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta oggi. La Kaitek impiega 45 dipendenti con eta’ media 33 anni; l’ultimo fatturato e’ di 13,2 milioni di euro.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente di Unindustria Reggio Fabio Storchi, il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale dell’Emilia-Romagna Gianmaria Manghi, il sindaco di Sant’Ilario Carlo Perucchetti e l’assessore comunale alle infrastrutture Daniele Menozzi.

Kaitek è stata fondata nel 2012 da Marco Righi e Alan Pastorelli, rispettivamente CEO e Responsabile Tecnico. La mission è sempre stata quella di fornire batterie al litio ai costruttori di macchine industriali e veicoli elettrici con medi volumi produttivi e alte esigenze di personalizzazione. Oggi – dichiara Marco Righi – Kaitek Flash Battery è in Italia la batteria al litio con più alta velocità di ricarica, senza più manutenzione grazie al suo sistema di controllo remoto proprietario.