Nuovo modulo FV di LG Electronics: potenza fino a 370 watt

LG Electronics – importante player nel mercato dell’elettronica e delle soluzioni per le energie rinnovabili – ha presentato, attraverso la propria Divisione Solar, il nuovo modulo FV LG370N1C-N5 (tipo N).

Il modulo – riporta un comunicato della società – è dotato di 60 celle, garantisce potenza fino a 370 W, e offre un’elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell’energia solare catturata in energia elettrica; una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%.

La novità che investe il portfolio prodotti rientra nella consolidata strategia di sostenibilità che vede sempr più LG Electronics ampliare la propria gamma di soluzioni per il fotovoltaico destinate al mercato globale. Le innovative soluzioni di LG per le energie rinnovabili – prosegue la nota – “hanno come obiettivi quello di elevare gli standard del mercato globale del fotovoltaico ed espandere ulteriormente le proprie competenze”.

Oltre ad ampliare la propria gamma di moduli solari con nuove soluzioni, LG Electronics continuerà ad innovare le proprie linee di produzione in Corea. Durante il corso dell’anno, infatti, le linee di produzione di LG saranno potenziate per estendere, entro l’inizio del prossimo anno, l’offerta e lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni. LG Electronics ha come obiettivo quello di continuare ad offrire al mercato del fotovoltaico prodotti di livello premium.

 

Previous articleL’onda lunga del lockdown sulle esportazioni di energia elettrica francese
Next articleA Singapore nasce un grande impianto FV galleggiante