HomeFotovoltaicoNuova soluzione di Hoymiles riduce i tempi di installazione dei sistemi FV

Nuova soluzione di Hoymiles riduce i tempi di installazione dei sistemi FV

Hoymiles, società specializzata nella produzione di microinverter e fornitore di impianti energetici intelligenti, ha lanciato un’innovativa soluzione in grado di ridurre del 70% i tempi di installazione di sistemi FV con uno o più microinverter.

Ispirandosi al concetto di soluzione modulare simile a quello delle costruzioni LEGO – riporta una nota gli ingegneri di Hoymiles sono impegnati nella definizione di un nuovo standard di settore in grado di semplificare i processi di installazione, migliorarne la flessibilità, ridurre i costi e rendere in definitiva la realizzazione di impianti a energia solare un’esperienza molto più fruibile“.

La soluzione di installazione Hoymiles si caratterizza per due set di accessori pensati specificamente per i sistemi FV: uno adatto ai sistemi che usano più microinverter e l’altro specifico per i sistemi con un solo microinverter. Composta di un insieme di accessori per la connessione di più microinverter in un sistema, tale soluzione comprende un nuovo connettore di trunk, un connettore per cavi di prolunga, uno strumento di disconnessione e altro ancora. Grazie a questi componenti pronti all’uso, i clienti risparmieranno molto tempo nella configurazione dei propri sistemi di microinverter.

La nuova linea è già disponibile per il mercato europeo e per l’area Asia-Pacifico. Nelle prossime settimane farà il suo ingresso anche nel mercato statunitense.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati