E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoNeoen costruirà tre impianti fotovoltaici in Italia
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Neoen costruirà tre impianti fotovoltaici in Italia

Neoen, produttore francese di energia rinnovabile, ha avviato la costruzione dei suoi primi tre impianti fotovoltaici in Italia, in Lombardia e nelle Marche. I tre parchi solari – dalla capacità complessiva di 24,7 Mwp – sono in territori del Centro e del Nord Italia indicate dal Governo quali Aree Idonee per la realizzazione di impianti fotovoltaici, e si prevede che saranno operativi per l’inizio del 2025.

Una volta in azione, precisa l’azienda in una nota, eviteranno l’emissione di circa 37.000 tonnellate di Co2 all’anno e si prevede che genereranno elettricità sufficiente ad alimentare oltre 9.000 abitazioni, contribuendo così a raggiungere l’obiettivo governativo di coprire il 40% del consumo di elettricità tramite impianti di energia rinnovabile entro il 2030.

La strategia di Neoen si basa principalmente su Power Purchase Agreements (Ppa), ovvero contratti per la fornitura a terzi di una parte significativa dell’elettricità generata dai suoi impianti, insieme alle garanzie di origine. La parte restante sarà venduta sul mercato elettrico italiano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati