MOZAÏK Energies e GALILEO, partnership per lo sviluppo di progetti FV in Francia

MOZAÏK Energies, società attiva nel settore delle energie rinnovabili in Francia e, più in particolare, nello sviluppo di progetti solari fotovoltaici, e GALILEO, piattaforma paneuropea di sviluppo e investimento nelle energie rinnovabili con sede operativa a Milano, hanno dato vita a una partnership strategica. 

Nell’ambito della partnership – riporta una nota congiunta – GALILEO è diventata socia al 20% di MOZAÏK Energies. Le due società intendono inoltre sviluppare congiuntamente una pipeline di progetti e mettere in campo diversi strumenti finanziari per sostenere la traiettoria di crescita a lungo termine di MOZAÏK Energies.

In un contesto energetico in rapida evoluzione, i due partner uniscono le forze per promuovere la diversificazione del mix elettrico francese, sostenere la strategia del Paese verso livelli più elevati di indipendenza energetica e ridurre i costi dell’elettricità per i consumatori.

MOZAÏK Energies e GALILEO, infatti, hanno l’ambizione di sviluppare, costruire e gestire una pipeline di impianti fotovoltaici a terra su scala nazionale, con un focus specifico sulle regioni settentrionali della Francia.

Sfruttando le loro capacità e risorse complementari, le due società si propongono di offrire progetti di alta qualità e altamente competitivi, adattati ai territori locali e in stretto coordinamento con tutte le parti interessate.

 

Previous articlePLC, sottoscritto contratto per parco eolico in provincia di Avellino
Next articleForum ITALIA SOLARE 2022, annunciato l’accoglimento del ricorso al TAR per la delibera ARERA sull’art.15.