Modulo solare: LONGi raggiunge la più alta potenza

LONGi Solar, produttore cinese leader a livello mondiale di celle e moduli solari monocristallini ad alta efficienza, ha annunciato che la potenza del front-side del suo modulo half-cut a 72 celle Bifacial oggi supera i 450W, raggiungendo così la più alta potenza del mondo in questo tipo di soluzione. Il record è stato testato e verificato dalla rinomata agenzia di certificazione TÜV-SÜD.

Si tratta di una nuova conferna della strategia di crescita aziendale di LONGi attraverso innovazioni tecnologiche.

Dr. Lv Jun, Vice Presidente di LONGi Solar, ha dichiarato: “Il modulo a semicabina monocristallino LONGi combina la tecnologia cellulare PERC monocristallina e la costruzione di moduli bifacciali a mezzo cella per ridurre efficacemente la perdita di pacchetto e aumentare la produzione media di 5-10 W. Con evidenti vantaggi in generazione di energia in condizioni di scarsa luce e ombra ed eccellente resistenza al calore. Questo nuovo record nella potenza del modulo è un altro passo avanti nel nostro innovativo percorso e innovazione.

A gennaio di quest’anno, l’efficienza di conversione positiva delle celle PERC monocristalline LONGi ha raggiunto il 24,06%, superando il limite di efficienza precedente. Il continuo aggiornamento del record mondiale mostra la perdurante leadership tecnologica di LONGi.

Come riportato nei risultati finanziari del 2018, la società ha investito 18,58 milioni di dollari in R & S nel 2018, settore dove conta un team di circa 548 dipendenti. LONGi ha registrato 526 brevetti e i suoi prodotti e la relativa tecnologia sono sempre nelle posizioni di leader nel settore.