zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeInfrastruttureMobilità sostenibile, On Charge e Anpit firmano protocollo d’intesa per le infrastrutture...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Mobilità sostenibile, On Charge e Anpit firmano protocollo d’intesa per le infrastrutture di ricarica

Promuovere e incentivare la mobilitàsostenibile su tutto il territorio nazionale, questo l’obiettivo dell’accordo siglato da On Charge, azienda operativa nel settore della
mobilità elettrica per la ricarica di veicoli e per servizi di sharing e Anpit, Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario.

Il protocollo siglato risponde alla necessità di mettere a disposizione delle imprese di tutta Italia strumenti concreti per rispondere alle esigenze legate alla mobilità, dando anche impulso alla transizione ecologica del Paese. Il tutto con l’obiettivo di fornire alle imprese e ai loro clienti soluzioni innovative e sostenibili per lo spostamento casa-lavoro.

“La mobilità elettrica è un driver fondamentale per la transizioneenergetica nelle città, per renderle più sostenibili e pulite avvicinando le persone ad un modello di mobilità sempre più accessibile e green”, ha dichiarato Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge.

“Abbiamo aderito all’accordo perché riteniamo importante incentivare il tema della sostenibilità ambientale, dall’altra è strategico offrire un servizio alle imprese. Opportunità che sono in linea con gli obiettivi posti da Anpit per futuro sostenibile” – spiega il presidente nazionale di Anpit Federico Iadicicco.

On Charge è la prima azienda privata in Italia ad essere entrata nel mondo della ricarica dei veicoli elettrici e della mobilità in sharing, proponendo entrambe le soluzioni in tandem. Con una rete dislocata su tutto il territorio nazionale con più di 1.550 punti di ricarica
acquisiti, l’azienda si sta estendendo in tutte le regioni italiane con un’operatività che va dalla Pubblica Amministrazione al settore privato.

L’Anpit, acronimo di Associazione Nazionale per L’industria e il Terziario , è un’associazione datoriale, costituita nel 2012, con sede nazionale a Roma e Milano ed una presenza capillare con sedi locali dislocate in tutto il territorio nazionale. Dal 2020 prende la
denominazione di Anpit – Azienda Italia , diventando così una confederazione. L’Anpit promuove la rappresentanza e la tutela degli interessi morali, giuridici, economici, previdenziali e professionali di migliaia di datori di lavoro associati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati