E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMobilità sostenibileMobilità sostenibile: a Roma le nuove ciclabili con i "green graffiti" di...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Mobilità sostenibile: a Roma le nuove ciclabili con i “green graffiti” di Jungle

L’Amministrazione del Municipio VII di Roma ha scelto l’agenzia Jungle per informare i cittadini del processo di trasformazione che sta cambiando la viabilità locale, con il graduale e costante ampliamento dell’intera rete di piste ciclabili. Molte nuove tratte sono infatti quasi terminate e altrettante in via di costruzione, dando così un valido impulso a muoversi in città in maniera più smart e non inquinante.

La campagna – sottolinea il comunicato dell’agenzia – sperimenta un linguaggio diverso dalle classiche comunicazioni istituzionali: i messaggi “Vedi vidi cicli” e “Roma è eterna, non immobile” sono veicolati attraverso GreenGraffiti® (nella foto), completamente ecologici e rimovibili, posti proprio nei pressi delle piste ciclabili. Accanto alle grafiche è presente anche un QR code che rimanda a maggiori informazioni su tutte le iniziative prese dal Municipio: l’Amministrazione infatti – ricorda la nota – non si sta limitando alla costruzione di nuove infrastrutture, ma sta definendo una vera e proprio rivoluzione culturale sulla mobilità green e alternativa.

La scelta di uno strumento innovativo e a basso impatto ambientale come GreenGraffiti® permette – secondo gli obiettivi dell’agenzia – di costruire un contatto diretto con le persone, data la sua altissima visibilità pedonale, offrendo nel contempo un ottimo potenziale di condivisione sui social.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati