Mobilità elettrica, ŠKODA offre card unica per ricaricare in tutta Europa

ŠKODA – sempre più attenta alla mobilità elettrica – ha annunciato il lancio di una card unica per ricaricare in tutta Europa. MyŠKODA Powerpass, è un’opzione che sarà attivata nei prossimi mesi nei mercati europei unitamente al lancio del nuovo SUV 100% elettrico ENYAQ iV.

Con questo innovativo servizio – riporta un comunicato della casa della Repubblica Ceca – chi possiede una ŠKODA elettrica potrà ricaricarla praticamente ovunque, all’interno di un’ampia rete di stazioni di ricarica di vari gestori, senza bisogno di registrarsi al network del singolo operatore e senza doversi preoccupare di volta in volta dei pagamenti.

Più di 143.000 punti di ricarica in tutta Europa saranno a disposizione con un’unica card: “La rete cresce ogni giorno, man mano che nuovi partner si uniscono e vengono aperte nuove stazioni” afferma Barbora Kabátová, Responsabile dello sviluppo del servizio.

Il servizio MyŠKODA Powerpass include anche un’app, il cui ruolo è fondamentale non solo perché permette di attivare un contratto e avere la propria carta personale, ma anche perché aiuta l’utente a trovare la stazione di ricarica più vicina, mostrandone inoltre i prezzi aggiornati in tempo reale.

Il cliente dovrà quindi solo raggiungere la colonnina e utilizzare la card per attivare la ricarica. Il pagamento sarà effettuato alla fine del mese, con un’unica fattura, e includerà una piccola quota di abbonamento al servizio. “Per chi sceglierà ŠKODA ENYAQ iV il servizio sarà gratuito per i primi tre anni” aggiunge Kabátová.

 

 

Previous articleReport GSE, fotovoltaico in crescita con diminuzione di emissioni e consumi
Next articleTrina Solar, distribuiti in Europa i nuovi moduli FV da 405 Wp per tetti