Trina Solar, distribuiti in Europa i nuovi moduli FV da 405 Wp per tetti

La multinazionale cinese Trina Solar – tra i principali produttori fotovoltaici al mondo – ha presentato al mercato europeo la serie di moduli FV ad alta efficienza Vertex S pensata per applicazioni su tetti commerciali e residenziali.

I moduli – riporta una nota – hanno una potenza superiore ai 405 Wp e sfruttano la tecnologia Vertex che combina wafer da 210 mm e un design multi-busbar. Applicando questa tecnologia alla gamma Vertex S, Trina Solar è in grado di incrementare la potenza dei moduli di 60 Wp (o del 17%) rispetto alla generazione precedente. L’efficienza dei pannelli cresce dall’1% a oltre il 21%. La serie è compatibile con i principali sistemi di montaggio, ottimizzatori e inverter per applicazioni residenziali e commerciali.

Gonzalo de la Viña, head of module business Europe in Trina Solar, ha dichiarato: «I moduli Vertex S sono una pietra miliare nella storia dell’azienda. Arricchiamo il segmento delle installazioni su tetto con la tecnologia da 210 mm, della quale abbiamo già venduto oltre 2 GW per installazioni utility scale fin dal suo lancio meno di sei mesi fa. Tutto ciò risponde all’esigenza di EPC e distributori che hanno richiesto moduli ad alta potenza anche per installazioni residenziali e commerciali».

Con un formato semplice da maneggiare e un peso contenuto, la gamma Vertex S si presenta in tre versioni: con cornice argento, nera e, in futuro, anche in versione full black. I moduli della serie hanno una garanzia di 15 anni. Rispetto alla generazione precedente, sono stati migliorati anche il carico meccanico e il livello di degradazione.

 

 

Previous articleMobilità elettrica, ŠKODA offre card unica per ricaricare in tutta Europa
Next articleMobilità elettrica, siglato accordo tra ENEL X e BCC Energia